Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale aveva incontrato sul posto una delegazione di residenti e verificato gli interventi necessari. All'opera sulla zona Reset, Rap e Coime
Sperone, partiti lavori di riqualificazione ex asilo Strade diserbate e ripulite, chiusa la struttura
È partito oggi l’intervento di riqualificazione e decoro in via Padre Annibale di Francia, allo Sperone, dove, all’incrocio con via Pecori Geraldi, insiste una struttura un tempo adibita ad asilo comunale, oggi distrutta e in condizioni di estremo degrado. Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale aveva incontrato sul posto una delegazione di residenti e verificato gli interventi necessari.
«A pochi giorni dal sopralluogo – dichiarano il vice sindaco Fabio Giambrone e l’assessore Sergio Marino – sono iniziati i lavori di diserbo della strada e delle traverse adiacenti a cura di Reset. Un lavoro importante che restituisce alla cittadinanza le strade ripulite da un verde anomalo eccessivo. È il primo passo che vedrà intervenire la Rap e il Coime in successione per rispettare gli impegni presi con la cittadinanza».
Nello specifico, insieme a Reset che si sta occupando del diserbo di tutte le strade adiacenti alla zona interessata, le maestranze del Coime cureranno la chiusura del vecchio edificio, in modo da impedirne l’accesso e l’utilizzo improprio, anche per le evidenti carenze strutturali, e Rap provvederà alla eliminazione dei cassonetti e di tutti i rifiuti giacenti nelle aree esterne all’asilo.