Spending review, fammi quello che vuoi tu. Tranne all’Arsea

INTERROGAZIONE DEL PARLAMENTARE DI FORZA ITALIA MARCO FALCONE SU UNA ‘MANGIUGNIA’ DIMENTICATA DAL GOVERNO CROCETTA

Ottocento mila euro all’anno. Tanto Costa l’Aresa, una società regionale che non serve assolutamente a nulla.

Il tema lo ha risollevato stamattina il quotidiano la Repubblica. E sulla vicenda, per l’ennesima volta, torna con un’interrogazione il parlamentare di Forza Italia di Sala d’Ercole, Marco Falcone.

“L’Arsea – dice Falcone – è una struttura che, sin dalla sua istituzione, non è mai stata messa in funzione. O meglio, il dirigente c’è, ma manca tutto il resto. Di fatto, l’Arsea avrebbe dovuto svolgere le funzioni che, a livello centrale, sono svolte da un’altra agenzia, l’Agea, ente pagatore nazionale che si occupa di smistare agli agricoltori aiuti e contributi provenienti dall’Unione Europea”.

“Il PdL, all’inizio dell’anno – ricorda Falcone – ha presentato, dapprima, una mozione per la soppressione del suddetto Ente. Successivamente, a seguito della richiesta dell’assessore Dario Cartabellotta di prendere un mese di tempo per valutare e risolvere la situazione, tale mozione è stata trasformata in Ordine del Giorno con cui, nella sostanza, si chiedeva al Governo regionale di chiudere improrogabilmente questo ente fantasma”.

“Nonostante ciò, a distanza di quasi un anno – dice empre Falcone -l’Arsea è ancora in vita e continua a costare la bellezza di 800 mila euro l’anno”.

“E’ l’ennesima dimenticanza del Governo o si vuol garantire una rendita di posizione a qualcuno? – chiede Falcone -. In entrambi i casi è un episodio scandaloso, soprattutto in una fase di spendig review, nella quale si cercano affannosamente risorse per tamponare le emergenze”.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]