Speciale Career Days: In diretta dallo stand!

Ed anche quest’anno è cominciata la piccola grande avventura del nostro giornale alla Cittadella Universitaria per i due giorni del Career Days. Finiti per errore davanti la palestra del CUS, tra le postazioni delle associazioni di volontariato, cerchiamo di fare buon viso a cattivo gioco anche se la posizione un po’ sacrificata ci dà meno visibilità di quella che avevamo sperato…

Pazienza, non ci perdiamo d’animo, ecco quindi che le nostre Silvia e Mavie si procurano due zainetti che regalano gratuitamente all’ingresso della palestra e dopo averli riempiti di copie della versione cartacea del nostro webmagazine (da qualche giorno in distribuzione negli ambienti universitari) si recano a fare proseliti in giro per far conoscere il nostro giornale e vedere se qualcuno ha voglia di mettere la propria penna al nostro servizio.

Riccardo, Daniele e Michele rimangono invece al banchetto a distribuire altre copie del cartaceo e a raccogliere indirizzi e-mail per la diffusione della nostra newsletter. Tra un caffè, qualche sigaretta ed il recupero degli inevitabili gadget in distribuzione negli stand delle varie facoltà, la mattinata scorre tranquilla e riusciamo anche a strappare a qualcuno la promessa di venirci a trovare in redazione per una possibile collaborazione…

Ogni tanto sale qualche collega dello stand di Lingue che ci racconta che l’affluenza non è male giù al campo da basket e che, a parte le solite richieste di magliette, c’è qualcuno realmente interessato ai corsi della Facoltà. E mentre la musica di Radio Zammù ci tiene compagnia con le sue canzoni e le sue interviste arriviamo all’ora di pranzo e comincia a farsi sentire un certo languorino!

Nel frattempo arriva Andrea e ci diamo i turni per andare a mangiare sapendo che ci aspetta un altro pomeriggio impegnativo…

 

A più tardi per il prossimo aggiornamento!

 

Le foto dal salone!

 

Non sei ancora iscritto nella nostra newsletter??? Mandaci una mail con il tuo indirizzo!!!

Redazione Step1

Recent Posts

Mafia, arrestate 17 persone ritenute fedeli a Matteo Messina Denaro

Sarebbero vicine al defunto boss Matteo Messina Denaro. Diciassette persone sono state arrestate dalla guardia…

13 minuti ago

Incidente sulla Palermo-Agrigento, oggi i funerali di Samuele Cusimano. Lutto cittadino a Villafrati

Sarà oggi l'ultimo saluto a Samuele Cusimano. Il 21enne morto - insieme a Salvatore Ruben…

53 minuti ago

La tecnologia per fare arrivare fiumi di droga a Palermo, i soldi e il nickname da Netflix: ascesa e caduta di El Chapo Santangelo

La storia si ripete, non è la prima volta che a Palermo viene smantellato un…

5 ore ago

Bengalese accoltellato a Palermo, fermato un cittadino statunitense

La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…

17 ore ago

Agrigento, spari contro la saracinesca di un fruttivendolo

Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…

19 ore ago

Migranti, 63 persone soccorse da Ong potranno sbarcare a Porto Empedocle

 Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…

20 ore ago