In territorio di Linguaglossa, a poca distanza dalla strada Mareneve, una nuova discarica di ingombranti lungo un suggestivo tracciato fra boschi e colate di lava. L'amara segnalazione di due escursionisti a MeridioNews
Spazzatura sull’Etna, scempio su sentiero del Parco Mobili e materassi sulla strada per Monte Crisimo
«Siamo rimasti senza parole». Lo raccontano i due escursionisti che nel fine settimana si trovavano a passeggio sul versante nord dell’Etna. E che, loro malgrado, si sono trovati a dovere immortalare non solo sentieri e boschi del vulcano, ma anche la solita spazzatura. Nel cumulo incrociato in piena zona B del Parco dell’Etna, in territorio di Linguaglossa, c’è di tutto: vecchi materassi, un divano, mobili da dismettere. «Forse hanno svuotato qualcuna delle case qui vicino», dicono sbalorditi i due.

La loro escursione si stava svolgendo lungo il sentiero che dalla strada Mareneve per Piano Provenzana porta al Demanio forestale di monte Crisimo e alle Case Bevacqua, punto base per l’escursionismo nel parco. «Davvero un peccato che un percorso così suggestivo venga trattato così», l’amaro commento di chi ci ha inviato la segnalazione.