Sparatoria in piazzetta Caruso, un morto Ferita una seconda persona: sono fratelli

Sparatoria in via Caruso a Palermo, nella zona dell’Arenella, all’angolo con la Salita della Leva: il bilancio è di un morto e di un ferito. A cadere sotto i colpi dei killer è stato Leonardo Bua, di 37 anni, mentre il ferito è Giuseppe, quarantenne, colpito dai proiettili al fianco sinistro. Quest’ultimo ha riportato lesioni vertebrali e addominali piuttosto serie. Quanto si verificherà nelle prossime ore, nel frattempo si trova ricoverato in Rianimazione a Villa Sofia. La prognosi è riservata.   

Sul posto sono accorsi i sanitari del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di Leonardo Bua. Accorsi anche i parenti delle vittime dell’agguato. L’omicidio è stato perpetrato tra le 17 e le 17.30, quando sarebbero stati sparati tre o quattro colpi di pistola indirizzati alle vittime. Le prime a intervenire sono state le volanti dell’ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico. Successivamente sono arrivate quelle della squadra mobile che stanno svolgendo le indagini. Non è stata ritrovata la pistola con cui è stato commesso il delitto. 

Da quanto si apprende è stata fermata una giovane di 20 anni Alessandra Ballarò. Si sta indagando su una possibile vicenda legata a liti tra persone che abitano nella stessa zona. Gli agenti della squadra mobile hanno interrogato parenti e vicini di casa delle vittime. La polizia ha anche sequestrato degli indumenti dall’abitazione di una famiglia che abita nella piazzetta. Sul luogo dell’omicidio ci sono state scene di disperazione tra i familiari delle vittime. Sull’asfalto sarebbero stati trovati due bossoli di pistola. 

Immagini video acquisite dalla squadra mobile di Palermo avrebbero ripreso le fasi dell’omicidio di Bua e del ferimento del fratello Giuseppe. Lo ha appreso l’ansa da fonti investigative.

AGGIORNAMENTO SULLO STATO DEL FERITO

Il paziente operato in serata nel reparto di chirurgia generale di Villa Sofia per lesioni viscerali con asportazione di anse intestinali e ricostruzioni controllo del retroperitoneale dove l’unico proiettile si è fermato causando lesioni paravertebrali ai muscoli lombari. Intervenuto anche un chirurgo plastico per ferite alla mano destra dovuto al passaggio di proiettili. Il paziente adesso è ricoverato al trauma center in coma farmacologico, piantonato. 

Silvia Buffa

Recent Posts

Caso Auteri, anche la procura di Palermo ha aperto un’inchiesta

La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…

1 ora ago

Sciacca, individuati i presunti aggressori del minore picchiato alla fermata dell’autobus

Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…

4 ore ago

Scoperta azienda vitivinicola abusiva nel Trapanese, sequestrati 45mila litri di mosto

Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…

5 ore ago

Ancora un furto con spaccata a Palermo. Portati via vestiti in un negozio di via Maqueda

Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…

6 ore ago

Picanello, un 57enne dentro l’appartamento custodiva marijuana e 50 proiettili

Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…

6 ore ago

Catania, scoperto un deposito di fari rubati. Sono tutti del modello Fiat 500X

I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…

6 ore ago