L'aggressione è avvenuta a Nicolosi, alle pendici dell'Etna. Necessario l'intervento dei sanitari del 118 e dei carabinieri. A prendere parte al confronto è stato anche il padre del ragazzo che è rimasto ferito
Spara con pistola ad aria compressa a vicino di casa Il litigio è iniziato per un passo carrabile non rispettato
Un 67enne di Nicolosi è stato denunciato per porto abusivo di armi, minaccia e lesioni personali. Le accuse nascono dalla reazione avuta dall’uomo durante una lite per la gestione di un passo carrabile, regolarmente autorizzatogli dall’ente locale ma non rispettato dai vicini, abituati a usare lo spazio come parcheggio.
Il litigio ha visto protagonisti il 67enne e un altro uomo, poco dopo sostenuto dal figlio. Proprio nei confronti di quest’ultimo, il primo ha sparato con una pistola ad aria compressa, ferendolo al costato. Necessario l’intervento dei sanitari del 118. Il padre del ferito, che ne avrà per 15 giorni, accortosi che non si trattava di un’arma da fuoco si è avvicinato al contendente, che però gli ha mostrato una seconda pistola intimandogli di allontanarsi. Al 67enne i carabinieri hanno sequestrato due pistole semiautomatiche di libera vendita e prive del tappo rosso.