Uomini della squadra Mobile VI Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, hanno arrestato Roberto Neri, 42enne palermitano, responsabile del reato di traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente
Spaccio allo Zen, arrestato un pregiudicato La droga era nascosta nella stanza dei figli
La Polizia di Stato ha smantellato l’ennesima centrale della droga allo Zen. Uomini della squadra Mobile VI Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, hanno arrestato Roberto Neri, 42enne palermitano, responsabile del reato di traffico e detenzione illecita di sostanza stupefacente.
Nella notte tra il 4 e il 5 ottobre, una pattuglia di polizia, durante un giro perlustrativo in via del Pesco, ha notato una vettura segnalata quale oggetto di furto, poco prima rubata all’interno di una villa (non distante), con le chiavi di accensione inserite. Poco dopo si è avvicinato Neri, pregiudicato con precedenti per reati di furto e ricettazione.
Quella che sembrava la normale appendice di una semplice operazione di polizia si sarebbe rivelata, in effetti, il principale momento investigativo di un significativo ritrovamento di droga. A seguito di una perquisizione locale presso l’abitazione dell’uomo, nel quartiere ZEN 2, è stato rinvenuto un grosso quantitativo di stupefacente, stipato all’interno di un borsone da calcio di colore blu, precisamente all’interno della stanza da letto dei figli, a terra, tra un tavolo ed il muro perimetrale; l’ingente carico di stupefacente era costituito da: 975 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish suddivisa in 10 panetti, 1995 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana suddivisa in 765 singole dosi da un grammo più cinque buste con all’interno 200 grammi circa, 166 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina suddivisi in 59 singole dosi dal peso di 0,5 grammi ciascuno più un pezzo solido della medesima sostanza dal peso di 107 grammi all’interno di una singola busta.