Sostieni il giornalismo che funziona Dona il 5 per mille a MeridioNews

L’asfalto che arriva dopo 15 anni. La liberazione di decine di quattrozampe dai canili lager. La scarcerazione di un giovane siriano accusato ingiustamente di terrorismo e il processo alla persona sbagliata che ha la sfortuna di avere un nome simile e la pelle dello stesso colore di un vero trafficante di esseri umani. E ancora le decine di volte in cui sono stati pubblicati i nomi e cognomi di chi fa affari con la mafia. Ma anche il tentativo di fare chiarezza su temi centrali per i cittadini: come il sistema regionale delle ambulanze e la produttività dei deputati all’Ars. È solo un breve elenco dei risultati ottenuti da MeridioNews per i suoi lettori e, spesso, raggiunti proprio a partire dalle vostre segnalazioni. La prova migliore che un giornalismo onesto, al servizio del suo pubblico, è un giornalismo che funziona.

Per questo ci rivolgiamo a voi e vi chiediamo ancora una volta di collaborare insieme. In un modo semplice, che a voi non costa nulla: donare il 5 per mille a MeridioNews. Un sostegno che preferiamo a quello della pubblicità, troppo spesso – ancora oggi – considerata da alcuni merce di scambio con un’informazione accomodante. In questi anni, alcuni dei nostri contratti pubblicitari sono sfumati a causa di quello che abbiamo scritto. Allo stesso modo, siamo quasi sempre stati esclusi dalle inserzioni di alcuni enti pubblici che poco gradiscono le nostre denunce. Per noi non è mai stato un problema: quei contratti e quelle inserzioni non ci avrebbero di certo arricchito, ma anzi le rinunce imposte avrebbero impoverito la qualità della nostra informazione.

Il vostro, invece, è un sostegno pulito. Un piccolo contributo per il lavoro che svolgiamo ogni giorno, al vostro servizio.

Per donare il 5 per mille a MeridioNews, scrivi nella dichiarazione dei redditi o comunica al tuo commercialista il seguente numero: 05218430873

Redazione

Recent Posts

Processo per il depistaggio sulla strage di via D’Amelio, rinviati a giudizio quattro poliziotti. Il pm: «Assoluta malafede»

Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…

29 minuti ago

Siracusa, 16enne accoltella un ragazzo che ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata: arrestato

Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…

1 ora ago

Incidente stradale nel Palermitano: coinvolte due auto e un furgone portavalori. Cinque feriti

Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…

2 ore ago

Il Gruppo Romano installa degli eco-compattatori: «Mettiamo in circolo le buone abitudini»

Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…

2 ore ago

Furto con spaccata a Palermo: rubati soldi, vini e alimenti

Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…

3 ore ago

Mafia, sequestrati beni per tre milioni di euro: colpito anche Salvatore Giuliano

Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…

3 ore ago