Verificata una residua disponibilità di fondi, l'Amministrazione ha deciso di indire un seconda tranche dell’avviso pubblico che si rivolge agli inquilini che nel tempo subiscono una diminuzione del reddito
Sostegno all’affitto morosi incolpevoli Pubblicato bando sul sito del Comune
È stato pubblicato oggi sul sito del Comune il bando per l’erogazione di contributi agli inquilini morosi incolpevoli. Come anticipato nei giorni scorsi da MeridioNews, a seguito della scadenza del precedente avviso il 2 luglio scorso, verificata una residua disponibilità di fondi l’Amministrazione ha deciso di indire una seconda tranche. L’assegnazione dei contributi riguarda il Fondo Nazionale 2015, e l’entità massima degli stessi è di 8 mila euro per nucleo familiare. L’avviso pubblico si rivolge a tutti coloro che nel tempo subiscono una diminuzione della capacità reddituale in conseguenza della quale non sono più in grado di pagare l’affitto (perdita del lavoro, malattia o invalidità).
Lo stanziamento ammontava inizialmente a 165 mila euro: sottratte le somme necessarie per coprire la prima tranche dell’avviso, rimangono disponibili 122 mila. La domanda deve essere compilata su apposito modulo e a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo Servizio Politiche Abitative – U.O. Benefici Economici con Finanziamenti Regionali – via Astorino n.36 – 90146 Palermo o per posta elettronica certificata all’indirizzo: sostegnoaffitto@cert.comune.palermo.it.