Ecco tutte le dichiarazioni del post-partita di palermo-pescara
Sorrentino:”Con questa grinta, difficilmente perderemo”
Ecco tutte le dichiarazioni del post-partita di Palermo-Pescara
Pasquale Marino (allenatore Pescara):
Non vedo la squadra in crisi, la squadra cè e non meritiamo affatto questa classifica. Giochiamo bene, abbiamo dato tutto ma siamo stati penalizzati; e non solo per nostri errori. Abbiamo creato tantissime palle gol, il Palermo ha solo fatto un tiro alla fine. Una sconfitta del genere tra laltro causa anche dei problemi al morale, che chiaramente cala.
La squadra ha dato tutto, abbiamo anche segnato solo che l’arbitro lo ha annullato. È un risultato assolutamente ingiusto, anche il pareggio lo sarebbe stato.”
“Per me, il Palermo ha lorganico più forte del campionato. Ci vorrà tempo per loro perché hanno anche cambiato allenatore e in questi casi, chiaramente, si riparte da zero.”
“Noi stiamo giocando molto bene, solo che tra ingiustizie varie e qualche errore nostro, non riusciamo a portare a casa quei punti che ci servono e meritiamo. Sono ottimista però, perché comunque creiamo tanto anche se portiamo a casa poco.
Milan Milanovic (difensore Palermo):
Siamo molto contenti della vittoria, ma dobbiamo migliorare; abbiamo tempo una settimana per migliorare e preparare al meglio la partita con il Siena. Nel secondo tempo, il Pescara è sempre stato avanti è stata dura per noi”
Stefano Sorrentino (portiere Palermo):
Stasera, finalmente, la fortuna ci ha aiutato. Siamo riusciti a vincere malgrado gli avversari abbiano creato tantissime occasioni.”
“E stata la mia miglior prestazione, ma ricevendo così tanti tiri e vincendo, era prevedibile. A Spezia, invece, abbiamo perso per una deviazione su un cross; non ho dovuto parare alcun tiro e abbiamo perso, il calcio è anche questo.”
“Non è cambiato nulla da Gattuso a Iachini; stasera però siamo entrati in campo motivati e con grinta, e con questo spirito difficilmente perdiamo le partite.”
“Sono molto contento per Milanovic, è un bravissimo ragazzo e un buon calciatore. Stasera, nonostante sia molto giovane, ha giocato con personalità e risposto molto bene alle aspettative.
Giuseppe Iachini (allenatore Palermo):
Siamo contenti della vittoria perché serve per il morale e aiuta a lavorare meglio. Nel momento in cui siamo stati alti e compatti siamo riusciti a mettere in difficoltà lavversario. Ma appena ci siamo allungati, abbiamo dato dei vantaggi al Pescara, che ha spinto molto.”
“Non ho pensato di passare alla difesa a quattro, abbiamo difficoltà nei movimenti, soprattutto sullesterno. Mi serviva densità, ed una difesa ed un centrocampo come quello di questa sera, me lassicuravano. Dybala è un giocatore a cui piace giocare dietro le punte, uno che sa creare superiorità numerica.”
“Venivamo da una settimana difficile a causa dei vari infortunati; Lafferty non si è allenato con noi per due settimane, Terzi per tutta questa. Di Gennaro negli ultimi giorni ha avuto dei problemi al piede e non era al 100%. Abbiamo giocato però bene la prima mezzora, mettendo in serie difficoltà il Pescara. Poi però noi siamo calati fisicamente e sono usciti loro con grande grinta. A me però interessava portare a casa la vittoria, anche con sofferenza. Siamo tornati in una posizione abbastanza consona alle aspettative che cerano intorno a questa squadra. In questo momento non mi interessa tanto giocare bene ma portare a casa vittorie, ci sarà poi del tempo più in là per mostrarci bravi e belli.”
“Sì, ci manca un leader che prenda la squadra sulle spalle in momenti difficili, come quelli di questa sera. In questo momento però mi interessa molto il collettivo, ci sarà tempo per migliorarci singolarmente, fino ad arrivare a trovare questo leader.”
“Oggi ho pensato di giocare con una specie di 3-4-1-2 che potesse consentirci di creare la superiorità numerica, una volta magari andando su Zauri e unaltra su Capuano .