Com'e' nel suo stile, il governatore crocetta si e' rimangiato quello che ha detto nei mesi scorsi. E ha ripristinato i fondi al centro di alta formazione. La coerenza prima di tutto. . .
Sorpresa: ecco 400 mila euro per il Cerisdi!
COM’E’ NEL SUO STILE, IL GOVERNATORE CROCETTA SI E’ RIMANGIATO QUELLO CHE HA DETTO NEI MESI SCORSI. E HA RIPRISTINATO I FONDI AL CENTRO DI ALTA FORMAZIONE. LA COERENZA PRIMA DI TUTTO…
Ci sarà tempo per esaminare la tabella delle spese previste da questa Finanziaria 2014. Un fatto salta subito agli occhi: il ritorno del Cerisdi, il Centro di eccellenza dove la grande Massoneria siciliana è di casa. Al Cerisdi, che negli anni passati ‘inghiottiva’ non meno di un milione e mezzo di euro, andranno 400 mila euro.
La vicenda del Cerisdi è un’ulteriore dimostrazione che il presidente della Regione, Rosario Crocetta, quando dice una cosa è irremovibile… Un paio di mesi fa, a proposito del Castello Utveggio – la sede del Cerisdi di Palermo che domina la città dall’alto di Monte Pellegrino – il governatore aveva detto: “Lì celebreremo i matrimoni!”.
Insomma, basta soldi al Cerisdi. Il linguaggio di Crocetta – in quella come in altre occasioni – non era stato proprio ‘british’. Anzi, era apparso molto sopra il rigo. Si può anche tagliare i fondi a un Centro senza bisogno di fare ‘filosofia’: soprattutto se la politica richiede forzate marce indietro…
Così è stato: il presidente Crocetta è stato costretto a fare marcia indietro. A rimangiarsi i “matrimoni” e a ‘cacciare’ 400 mila euro. Non sono tanti. Ma al Cerisdi serviranno per andare avanti.