La richiesta di denaro è stata denunciata dalle vittime. Così è partita l'inchiesta degli agenti del commissariato locale. Decisivo l'utilizzo di alcune immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza
Soldi per avere il permesso di vivere ad Adrano Migranti presi di mira da due ventenni armati
Hanno minacciato con una pistola due migranti, originari del Marocco, ai quali hanno chiesto di pagare il pizzo per ottenere il permesso di continuare a rimanere nel territorio del Comune di Adrano. Con l’accusa di tentata estorsione gli agenti di polizia del commissariato di Adrano hanno arrestato Samuele Santangelo, 20 anni, e Amedeo Trovato,19 anni.
Grazie alla denuncia delle vittime è stato possibile avviare l’inchiesta. Decisive la dettagliata descrizione degli autori del reato e la loro individuazione fotografica: successivamente, grazie all’esame delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza installate nelle immediate vicinanze dell’abitazione delle vittime, si è giunti ai rilevi tecnici, ai servizi di appostamento e alle perquisizioni domiciliari che hanno consentito l’arresto.