La Guardia di finanza aretusea ha scoperto la frode alimentare portata avanti da un supermercato del centro storico. Nel seminterrato era presente anche un laboratorio abusivo per la produzione del pane: tra fuliggine, muffa e ruggine
Siracusa, vendevano alimenti scaduti come freschi Sequestrati migliaia di prodotti e denunciato il titolare
Prodotti scaduti, ma venduti come freschi. In un supermercato del centro di Siracusa. Lo ha scoperto la Guardia di finanza aretusea, durante un controllo per il contrasto all’economia sommersa. Nel corso dell’ispezione, insieme al personale dell’Asp, i militari hanno sequestrato oltre quattromila prodotti confezionati e circa mille chili di surgelati e derivati dalla macellazione. Tutto scaduto. Ma anche più di 500 chili di pane e derivati, prodotti in un laboratorio abusivo in condizioni igienico sanitarie precarie.
A richiamare l’attenzione delle fiamme gialle è stato il banco per il pane all’interno del supermercato. Controllando il seminterrato, i militari hanno scoperto il laboratorio, dove venivano utilizzate materie prime scadenti, in locali con la fuliggine alle pareti, tavoli arrugginiti e celle frigorifere ammuffite. Nello stesso controllo è stata scoperta anche la presenza di un lavoratore in nero. Il titolare, un trentenne di origine catanese, è stato denunciato.