La Syracuse Academy e la Texas Christian University hanno avviato una collaborazione con l’azienda siciliana Inalme, specializzata nella produzione di integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici.
Tredici studenti del programma di Mba della Neeley School of Business della Tcu, guidati dai professori Laura Meade, Joe Roh e Sebastiano Patti, docente di Economia all’Università di Catania, hanno approfondito lo sviluppo aziendale di Inalme durante il loro corso di studi a Siracusa. Dopo una visita agli uffici e laboratori, e uno studio approfondito del settore, gli studenti hanno analizzato le opportunità di esportazione e di espansione dell’azienda verso il mercato statunitense. Durante questa fase, hanno anche confrontato le regolamentazioni dei due Paesi e identificato potenziali partner locali per la commercializzazione dei prodotti Inalme negli Stati Uniti.
I risultati sono stati presentati all’amministratore di Inalme Fabio Impellizzeri e al Consiglio d’amministrazione dell’azienda nella sede di Syracuse Academy, in Ortigia a Siracusa. La presentazione ha
suscitato entusiasmo da parte dell’azienda catanese per il rigore e la professionalità dimostrati dagli studenti nel condurre l’analisi, particolarmente interessata riguardo alle opportunità di espansione del proprio mercato verso gli Stati Uniti. Un’iniziativa che dimostra l’importanza delle collaborazioni tra aziende locali e istituti accademici internazionali per promuovere lo sviluppo economico e l’innovazione. «Siamo soddisfatti di avere facilitato questa fruttuosa collaborazione – dicono da Syracuse Academy – tra Texas Christian University e Inalme, nel contesto di numerose altre collaborazioni tra istituzioni accademiche statunitensi e realtà imprenditoriali siciliane».
«Per il presidente della regione siciliana Schifani non siamo una priorità e quindi veniamo snobbati…
I carabinieri della sezione radiomobile di Siracusa hanno arrestato per evasione dagli arrestidomiciliari, un 44enne,…
Trasportava nel cofano della sua auto circa venti chili di hashish. È quanto hanno scoperto…
Una donna di 86 anni, Fleuretta Maingard, è stata investita e uccisa a Partinico, in provincia…
Un uomo di 55 anni, Giuseppe Ingemi, è morto ieri sera in un incidente stradale…
Asacom, cioè Assistente specialistico all'autonomia e alla comunicazione. Si tratta della persona che, dalla scuola…