La Syracuse Academy e la Texas Christian University hanno avviato una collaborazione con l’azienda siciliana Inalme, specializzata nella produzione di integratori alimentari, cosmetici e dispositivi medici.
Tredici studenti del programma di Mba della Neeley School of Business della Tcu, guidati dai professori Laura Meade, Joe Roh e Sebastiano Patti, docente di Economia all’Università di Catania, hanno approfondito lo sviluppo aziendale di Inalme durante il loro corso di studi a Siracusa. Dopo una visita agli uffici e laboratori, e uno studio approfondito del settore, gli studenti hanno analizzato le opportunità di esportazione e di espansione dell’azienda verso il mercato statunitense. Durante questa fase, hanno anche confrontato le regolamentazioni dei due Paesi e identificato potenziali partner locali per la commercializzazione dei prodotti Inalme negli Stati Uniti.
I risultati sono stati presentati all’amministratore di Inalme Fabio Impellizzeri e al Consiglio d’amministrazione dell’azienda nella sede di Syracuse Academy, in Ortigia a Siracusa. La presentazione ha
suscitato entusiasmo da parte dell’azienda catanese per il rigore e la professionalità dimostrati dagli studenti nel condurre l’analisi, particolarmente interessata riguardo alle opportunità di espansione del proprio mercato verso gli Stati Uniti. Un’iniziativa che dimostra l’importanza delle collaborazioni tra aziende locali e istituti accademici internazionali per promuovere lo sviluppo economico e l’innovazione. «Siamo soddisfatti di avere facilitato questa fruttuosa collaborazione – dicono da Syracuse Academy – tra Texas Christian University e Inalme, nel contesto di numerose altre collaborazioni tra istituzioni accademiche statunitensi e realtà imprenditoriali siciliane».
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…