Un siracusano di 45 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Siracusa e dalle unità cinofile antidroga e antiesplosivo di Catania per i reati di detenzione illegale e alterazione di armi e per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti. Durante la perquisizione all’interno della sua abitazione, i poliziotti hanno trovato armi da sparo artigianali già realizzate o in corso di di realizzazione, munizionamento, materiale per la realizzazione (un trapano, delle punte per perforare i metalli, pezzi di leghe metalliche, tondini di metallo utilizzati come calibro), un grilletto con canna segata, ogive in piombo, bossoli, cartucce a salve, polvere da sparo.
Tra le armi da fuoco clandestine già realizzate è stata trovata una pistola revolver, marca Olimpic 38, calibro 380, originariamente a salve, modificata con sostituzione della canna originale in modo da consentire lo sparo di cartucce calibro 9. Nel corso della perquisizione, in casa sono stati trovati e sequestrati anche 86,84 grammi di hashish. Al termine delle formalità di rito, come disposto dall’autorità giudiziaria, il 45enne è stato portato nella casa circondariale di Siracusa.
Da locale della movida gestito dalla criminalità organizzata a casa della musica dei e per…
Avrebbero organizzato un matrimonio per far ottenere il permesso di soggiorno a una persone di origine straniera…
Altri arresti in quella che è la prosecuzione dell'operazione dello scorso dicembre, che aveva portato…
Una vasta operazione antimafia della polizia di Stato è in corso contro esponenti delle cosche…
«La colpa di Eva è stata quella di voler conoscere, sperimentare, indagare con le proprie…
«Mafia, disperazione e fatalismo». C'è questa triade dietro l'exploit dell'azzardo online nei piccoli Comuni siciliani.…