Dalle 13:30 di oggi i vigili del fuoco di Siracusa sono impegnati nello spegnimento di un incendio in un canneto in prossimità di abitazioni, della zona commerciale, della base aeronautica militare del capoluogo aretuseo. In campo una squadra di Siracusa, una di Priolo, l’autobotte pompa e l’autoscala. I vigili del fuoco sono riusciti a evitare […]
Siracusa, grosso incendio minaccia case e zona industriale. Al lavoro sei squadre dei vigili del fuoco
Dalle 13:30 di oggi i vigili del fuoco di Siracusa sono impegnati nello spegnimento di un incendio in un canneto in prossimità di abitazioni, della zona commerciale, della base aeronautica militare del capoluogo aretuseo.
In campo una squadra di Siracusa, una di Priolo, l’autobotte pompa e l’autoscala. I vigili del fuoco sono riusciti a evitare che le fiamme si propagassero ad un capannone commerciale proprio a ridosso dell’incendio.
Nel pomeriggio alle quattro squadre di Siracusa si sono aggiunte una squadra di Ragusa, una di Catania e alcuni volontari di protezione civile. L’elicottero drago vf 142 dell’elinucleo di Catania ha effettuato alcuni lanci per limitare la propagazione dell’incendio che a causa del vento si è esteso con diversi focolai. La viabilità è ancora interdetta dalla polizia municipale e dalle forze dell’ordine.
L’azione di contrasto dei vigili del fuoco è riuscita al momento a preservare dalle fiamme abitazioni e attività commerciali. Le operazioni sono ancora in corso ma la situazione è in fase di risoluzione.