L'uomo è stato fermato con una serie di accuse tra le quali violazione di domicilio aggravata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Il magistrato ha disposto il trasferimento in carcere come misura di custodia cautelare. Le minacce si sarebbero già verificate in passato, dopo la fine del rapporto sentimentale
Siracusa, entra dentro casa della ex con un piccone Arrestato dalla polizia 46enne per atti persecutori
Un uomo di 46 anni è stato arrestato a Siracusa con l’accusa di violazione di domicilio aggravata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, possesso ingiustificato di arnesi atti a offendere, tentata estorsione, atti persecutori e minacce gravi. Vittima l’ex compagna che aveva deciso di chiudere la relazione sentimentale e che ha raccontato di come gli atti violenti si fossero già verificati in passato.
Il 46enne aveva iniziato a pressare la donna, con un’escalation di minacce che è culminata nell’irruzione nella casa di lei, dove l’uomo è entrato dopo avere forzato una persiana in legno e si è fatto trovare armato da un piccone. Fondamentale il tempestivo arrivo della polizia che ha messo in fuga il 46enne, successivamente bloccato dagli agenti. Il magistrato ha disposto il trasferimento in carcere.