L'episodio è avvenuto in contrada Spinagallo, nei pressi di Cassibile, proprio in una zona dove ci sono delle discariche abusive. «È un problema sociale - lamenta il primo cittadino Francesco Italia - chiederemo al prefetto di intervenire»
Siracusa, danneggiata un’auto civetta dei vigili urbani Sindaco: «Gesto vile. Avanti contro chi abbandona rifiuti»
La notte scorsa in contrada Spinagallo, nei pressi di Cassibile, a quindici chilometri da Siracusa è stata danneggiata un’auto civetta utilizzata dai vigili urbani per i servizi contro l’abbandono illegale dei rifiuti. L’episodio è avvenuto proprio in una zona dove sono sorte discariche abusive.
Il vetro posteriore della macchina è stato rotto ed è stata rubata la telecamera installata nell’auto. «Si è trattato di un gesto vile che ci spinge a continuare in modo ancora più pressante nei confronti di quanti, incuranti delle regole, abbandonano i rifiuti per strada», hanno detto il sindaco Francesco Italia e l’assessore Andrea Buccheri.
«È ovvio che chiederemo al prefetto di intervenire anche attraverso le altre forze di polizia per fronteggiare il fenomeno – aggiungono il primo cittadino e il componente della sua giunta – È un problema sociale che necessita di una azione decisa da parte di tutti».