Momenti di paure per due ottantenni che sono stati sorpresi da un pregiudicato mentre rientravano nel proprio condominio. L'uomo ha cercato di strappare la collana alla donna e sottratto duecento euro al marito, ma proprio mentre usciva è stato intercettato dagli agenti
Siracusa, anziani rapinati nell’androne di casa Minacciati con forbici, polizia ferma un 55enne
Ha puntato delle forbici al collo della donna, e nel tentativo di strapparle la collana, l’ha buttata a terra, quindi ha aggredito il marito per rubargli i soldi che aveva nel portafoglio. Vittima della rapina aggravata è una coppia di ottantenni, sorpresi nel proprio condominio a Siracusa. Ma l’aggressore è stato fermato poco dopo la polizia: si tratta di Raffele Fiscone, siracusano di 55 anni, già conosciuto dalle forze dell’ordine.
I fatti si sono svolti nell’androne di un condominio di via Adda. Una volante è intervenuta a seguito della segnalazione di una rapina e ha notato uscire Fiscone da un portocino secondario dell’edificio, in via Brenta. L’uomo, con passo spedito, si è diretto verso corso Gelone, riuscendo a distanziare i poliziotti grazie anche al senso unico della via imboccata.
Ma una volta arrivato in corso Gelone, è stato fermato da un’altra volante. Gli agenti lo hanno disarmato delle forbici che aveva ancora in mano e lo hanno perquisito, trovandolo in possesso dei duecento euro che aveva poco prima sottratto all’anziano. Fiscone è stato portato nel carcere di Cavadonna a disposizione dell’autorità giudiziaria. È già conosciuto per reati contro la persone e contro il patrimonio.