A essere arrestato è stato Fabiano Garofalo. L'uomo ha solo piccoli precedenti alle spalle. Nell'appartamento nascondeva anche marijuana, crack, hashish, giubbotti antiproiettile.
Siracusa, 50enne custodiva arsenale e un chilo di cocaina «Dimostra come i clan si avvalgono di persone estranee»
Due cassaforti porta fucili, un giubbotto antiproiettile ma anche un ordigno artigianale, tre pistole semiautomatiche e un revolver già carico con cinque proiettili. Il piccolo arsenale, comprensivo anche di una radio sintonizzabile nelle frequenze della polizia, è stato trovato a casa del 50enne Fabiano Garofalo, pregiudicato siracusano con piccoli precedenti alle spalle.
La casa dell’uomo è stata perquisita dai carabinieri del comando provinciale e hanno portato alla scoperta anche di un ingente quantitativo di stupefacente: nascoste nelle varie stanze dell’appartamento sono stati trovati infati un chilo di cocaina, 280 grammi di marijuana, 70 di hashish e 40 di crack. Vistosi con le spalle al muro, Garofalo ha tentato la fuga senza però riuscirci.
Il 50enne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Caltagirone. «Un’arma è già risultata rubata, insieme alle altre sarà sottoposta ad accertamenti balistici – ha detto a Radio Fantastica il tenente colonnello Piras – Il fatto che a custodirle fosse un soggetto con piccoli precedenti ci conferma la capacità della criminalità organizzata di avvalersi di persone estranee a essa».