Duecentoquindici chili e mezzo di sigarette di contrabbando sono state sequestrate all’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini di Catania da parte della guardia di finanza e degli operatori dell’agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
In particolare, nel periodo compreso tra aprile e luglio, sono stati fermati quattro passeggeri di nazionalità Bielorussa dei quali due provenienti da Salonicco (Grecia), con transito su Stoccarda e su Atene e altri due provenienti da Atene con volo diretto. Nel corso delle indagini è stato possibile identificare e controllare i bagagli dei passeggeri: all’interno sono stati trovati tabacchi senza il sigillo dei monopoli di Stato.
Le sigarette sono state sequestrate, tre degli autori del reato di contrabbando (che prevede la reclusione da due a cinque anni) sono stati arrestati, mentre il quarto è stato denunciato a piede libero. Le attività hanno consentito il sequestro di tabacchi lavorati esteri per 215,5 chili. I quattro uomini saranno sanzionati con una multa di 5,16 euro per ogni grammo convenzionale di tabacco trasportato.
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…
Un automobilista di 25 anni, Emanuele Favaloro, è morto all'ospedale Ingrassia di Palermo a causa…
Blitz antidroga a Messina. Eseguita una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 24…
Cinque milioni di euro del bilancio della Regione Siciliana sono stati stanziati per «potenziare il…
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…