Luca bianchi, vice presidente dello svimez, l'associazione per lo sviluppo dell'industria nel mezzogiorno, dovrebbe essere il nuovo assessore all'economia della regione siciliana. Lo rende noto il presidente della regione siciliana rosario crocetta.
Sicilia, il meridionalista Luca Bianchi assessore all’Economia
Luca Bianchi, vice presidente dello Svimez, l’Associazione per lo sviluppo dell’industria nel Mezzogiorno, dovrebbe essere il nuovo assessore all’Economia della Regione siciliana. Lo rende noto il Presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta.
Bianchi prenderebbe il posto di Francesca Basilico, la funzionaria del governo Monti, che ha rinunciato all’incarico e la cui designazione aveva creato molte polemiche, soprattutto, nel mondo delle donne siciliane.
Non ci risulta che Bianchi sia siciliano. E, in effetti, è romano (44 anni). Ma è, di certo, un profondo conoscitore della questione meridionale, come dimostrano ricerche, da lui coordinate come queste:
Le solite bugie sul Sud Italia
Svimez: il Sud Italia più colpito dalle manovre del governo nazionale
Svimez: i meridionali pagano più tasse
La romana rinucia alla giunta Crocetta, olé
Una romana nella giunta Crocetta/La parola alle economiste siciliane, Undiemi: Non accettiamo critiche da un partito come il Pd