Il 54enne originario di Biancavilla è stato denunciato per truffa. L'uomo avrebbe ingannato il personale della palestra Altaie Club di via Francesco Riso a Catania. Per essere più convincente ha improvvisato anche una telefonata con il responsabile
Si finge elettricista per rubare 60 euro in palestra Si presenta alla segretaria: «Mi manda il titolare»
Si sarebbe finto elettricista per rubare 60 euro alla palestra Altaie Club di via Francesco Riso a Catania. Il 54enne originario di Biancavilla è stato denunciato per truffa dai carabinieri della stazione di Catania piazza Verga e della compagnia di Giarre.
L’uomo, avrebbe ingannato il personale impiegato all’ingresso della palestra facendo credere di essere stato incaricato dal
titolare dell’attività – assente in quel momento – per eseguire dei lavori di manutenzione, per i quali sarebbe stato necessario l’acquisto di materiale.
Fingendo di parlare al telefono con il titolare, in presenza di un’addetta all’accoglienza della
palestra, si sarebbe fatto consegnare dai lei 60 euro in contanti prelevati dalla cassa. Somma che avrebbe giustificato con l’acquisto del materiale necessario. Presi i soldi, l’uomo si sarebbe allontanato per fare perdere le proprie tracce.
Inseguito a piedi dal personale della palestra, il 54enne è stato fermato poco dopo dai militari che, nel
frattempo, erano stati allertati.
Il denaro è stato restituito al titolare della palestra. I carabinieri hanno poi accertato che l’uomo avrebbe già utilizzato lo stesso metodo a danno di altri esercizi commerciali.