È in corso uno sgombero in via Anwar Sadat, 60, di una famiglia con un minore di 15 anni malato terminale e in dialisi. Si tratta di una famiglia, padre e madre con quattro figli di cui due minori. La famiglia 9 mesi fa ha occupato un appartamento di una palazzina in via Sadat che necessita di interventi di ristrutturazione. «È un caso complicato – dichiara Zaher Darwish, segretario del Sunia di Palermo – nell’ultimo mese questo ragazzo ha perso 17 chili. Non ci risultano interventi di supporto o alternative prospettate alla famiglia che si conosce da tempo. Per questo non è umano il silenzio assordante dell’amministrazione comunale. L’assessore Ciulla, che abbiamo chiamato, e il sindaco devono intervenire per tutelare il minore e la famiglia ma qui dell’amministrazione non c’è nessuno». Al momento sul posto ci sono polizia e carabinieri mentre la famiglia è barricata all’interno.
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…
La peculiarità della storia è che non è qualcosa di statico, ma cambia, si evolve,…
Un sopralluogo urgente all'ospedale Ingrassia di Palermo sarà effettuato nelle prossime ore dagli ispettori incaricati dell'assessorato regionale alla Salute.…
Contrasto al gioco illegale a Catania: controlli interforze coordinati dalla polizia di Stato con 8 denunciati…