Serie C, Leonzio vicina all’impresa con la Juve Stabia Trapani avanti col cuore, Catania e Siracusa sconfitti

Si è giocata oggi la 35esima giornata del campionato di serie C, girone C, che ha visto protagoniste in campo quattro squadre siciliane.

Trapani-Potenza 2-1
Successo pesante del Trapani che continua a mettere pressione alla Juve Stabia. Al Provinciale, dopo un primo tempo bello e combattuto, succede tutto nella ripresa: a sbloccare la gara è Aloi con un tiro di controbalzo che al 58’ si insacca sotto l’incrocio. Dieci minuti più tardi Evacuo in tap-in sembra chiuderla, ma al 72’ i lucani la riaprono con una botta dal limite di Piccinni. In pieno recupero i rossoblu trovano il pareggio con Sales, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Con questa vittoria i granata cercano di blindare il secondo posto portandosi a quota 67 punti in classifica, sempre a quattro lunghezze dalla Juve Stabia.

Virtus Francavilla-Catania 1-0
Risultato deludente per la truppa di Novellino che in Puglia viene sconfitta dalla formazione di mister Trocini. Padroni di casa pericolosi nel primo tempo con Albertini, Folorunsho e Pino, mentre i rossazzurri si fanno vedere con Curiale il cui destro al volo termina di poco alto. Nella ripresa etnei vicini al vantaggio con un colpo di testa di Aya, messo in corner da Nordi, poi sono i biancazzurri a farsi vedere con Gigliotti, Nunzella e Sarao. Il Catania prova ad alzare il baricentro, ma i padroni di casa resistono in difesa e colpiscono all’ultimo secondo con Sarao bravo a colpire al volo su punizione di Nunzella. Adesso il Trapani è distante sette lunghezze.

Sicula Leonzio-Juve Stabia 2-3
Tanto amaro in bocca per la squadra di mister Torrente che per più di un tempo ha sfiorato l’impresa accarezzando l’idea di infliggere la seconda sconfitta in campionato alla capolista. I bianconeri passano in vantaggio al quarto d’ora con un colpo di testa di Ferrini, poi i campani si buttano in avanti alla ricerca del pari ma in avvio di ripresa ecco il raddoppio dei siciliani con Miracoli. Le Vespe sembrano in bambola ma non è così: Mezavilla la riapre di testa al 57’, poi lo stesso Mezavilla, dieci minuti più tardi, firma il pari su assist di Torromino e al 71’ la rimonta è completata: Elia ribalta il risultato beffando Pane. Nel finale Sicula Leonzio vicina al pari con Rossetti, ma alla fine sono i gialloblu a festeggiare. I campani mantengono quattro punti di vantaggio sul Trapani, mentre la Leonzio resta ferma a 42 punti, in dodicesima posizione.

Casertana-Siracusa 2-1
Brutta sconfitta, in rimonta, per la truppa di mister Raciti che resta così a quota 36 punti in classifica, a +10 dalla zona play out ma in attesa di altre eventuali penalizzazioni in classifica. Gli aretusei si portano in vantaggio nel primo tempo: all’11’, al primo vero affondo, l’arbitro concede un rigore ai siciliani per atterramento di Russini, dal dischetto va Vazquez che non sbaglia. Nella ripresa, però, arriva la reazione dei campani che trovano il pareggio al 59’ con Castaldo, su rigore concesso per trattenuta di Turati su Pascali, e poi la rete del vantaggio con lo stesso Castaldo, al 78’. Poco prima il Siracusa era rimasto in dieci per l’espulsione di Ott Vale.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]