Nella sesta giornata di campionato, i bianconeri conquistano un punto pesante in Basilicata e Nordi para un rigore nel finale. I rossazzurri si impongono per 4-0 sui campani grazie a una doppietta di Lodi, al gol di Di Piazza e a un’autorete.
Serie C, Leonzio salvata dal portiere a Potenza Il Catania si riscatta, poker rifilato alla Cavese
Si è giocata la sesta giornata del campionato di serie C, girone C. In campo entrambe le siciliane con un bilancio di un successo e un pareggio.
Catania-Cavese 4-0
Con due gol per tempo, il Catania torna a sorridere. Dopo la pesante disfatta di Monopoli, la squadra di Camplone ha vita facile contro i campani e ritrova la vittoria. Gli etnei cominciano subito bene e la sbloccano al 19’ con una rete di Lodi su punizione. I nerostellati faticano anche a superare la metà campo, Di Piazza al 36’ si vede annullare un gol per fuorigioco ma si ripete al 45’: stavolta è tutto regolare e si va all’intervallo sul 2-0. Nella ripresa, gli ospiti hanno l’occasione per riaprirla, ma sciupano un calcio di rigore con De Rosa. E allora il Catania non rallenta, anzi riesce a chiuderla nel finale. Al 90’ il tris arriva con un’autorete di Marzorati, mentre sei minuti più tardi Lodi su punizione firma la sua personale doppietta. I rossazzurri salgono così a quota 12 punti, a una sola lunghezza dalla vetta occupata da Catanzaro e Ternana.
Potenza-Sicula Leonzio 0-0
Buon pareggio per la squadra di mister Grieco (squalificato) sul campo del Potenza. Lucani e bianconeri danno vita a una gara equilibrata e nel primo tempo entrambe le formazioni collezionano alcune azioni da gol: i padroni di casa ci provano con Panico, Murano e Coccia, mentre i siciliani sono pericolosi soprattutto con Petta e Lescano, ma il risultato non si sblocca. Nella ripresa i due tecnici si sfidano anche attraverso le sostituzioni. Rossoblu pericolosi con Silvestri e Vuletich, i bianconeri rispondono con Sicurella e, nel finale, prima con Maimone e poi con Ferrini che sfiorano la marcatura. All’86’, però, l’arbitro concede un rigore al Potenza per fallo su Arcidiacono: sul dischetto va Emerson, ma Nordi indovina l’angolo e respinge. La Sicula Leonzio sale a quota due punti in classifica, restando invischiata nella zona calda.