Sequestrato il chiosco di Ninu ‘u ballerino Ha violato i sigilli dopo una prima sanzione

Sequestrato il chiosco di Nino ‘u Ballerino. La sanzione arriva dopo un intervento congiunto tra polizia municipale e carabinieri. Le forze dell’ordine avevano infatti riscontrato la violazione dei sigilli della struttura esterna, che era già stata oggetto di provvedimento poco tempo fa in quanto occupava abusivamente la sede stradale con sedie e tavolini senza le necessarie autorizzazioni. Al momento dell’intervento c’erano diversi clienti nel chiosco, questo è costato la denuncia al noto titolare dell’attività per violazione dei sigilli, sottrazione e danneggiamento di cose sottoposte a sequestro e violazione colposa di doveri inerenti alla custodia.

Tra gli altri interventi messi a segno dalla Municipale c’è il controllo di tre locali, rispettivamente ubicati in via Conte Federico, (sequestrato perché abusivo), piazza Rivoluzione (occupazione di suolo pubblico e diverse irregolarità), via Napoli (musica ad alto volume)e comminato sanzione per un importo totale di oltre 16mila euro. In via Conte Federico gli agenti del Caep, il nucleo di controllo delle attività produttive hanno sequestrato un pub privo di tutte le autorizzazioni amministrative e sanitarie necessarie,, che svolgeva illecitamente l’intrattenimento musicale con la somministrazione di alimenti e bevande ai tavoli. Nell’annessa cucina laboratorio l’addetto era privo del prescritto attestato di alimentarista. L’attività è stata immediatamente interrotta.

A piazza Rivoluzione, i due soci gestori di un pub sono stati denunciati in concorso perché si sono rifiutati di fornire indicazioni sulla propria identità personale, quando gli agenti hanno contestato loro l’occupazione abusiva di 30 metri quadrati di suolo pubblico corrispondente alla sede stradale antistante il locale. Gli stessi erano già stati denunciati in concorso per lo stesso reato e sanzionati, oltre che per occupazione di suolo pubblico, anche per la mancanza della certificazione sanitaria prevista per l’esterno del locale. Un addetto alla cucina è stato inoltre sanzionato perché sprovvisto del prescritto attestato di alimentarista.

In un pub di via Napoli gli agenti hanno sequestrato le apparecchiature musicali, per diffusione di musica ad alto volume all’esterno del locale, oltre l’orario consentito, con l’attività di intrattenimento gestita senza titolo da un disck jockey. Il locale, sebbene autorizzato alla somministrazione di alimenti e bevande ai tavoli, effettuava all’interno, l’attività abusiva di vendita al dettaglio di dischi e compact disk musicali. Gli agenti hanno sequestrato l’area adibita alla vendita e sanzionato il gestore per la mancanza di autorizzazione alla vendita al dettaglio e per l’assenza dell’alcool test. Due dipendenti del locale, impiegati come barman al banco mescita, erano entrambi sprovvisti del prescritto attestato di alimentarista.

Stefania Brusca

Recent Posts

Imprenditore sequestrato e rapinato dopo finto controllo antidroga a Lineri. In azione sei finti finanzieri

Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…

24 secondi ago

Rivolta al Centro di permanenza per i rimpatri di Trapani, feriti cinque poliziotti

Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…

3 ore ago

Motociclista cade per un avvallamento in viale Regione Siciliana. Ricoverato al Civico di Palermo

È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…

3 ore ago

Maxi rissa in curva Sud durante Catania-Trapani, notificati tre provvedimenti Daspo dalla questura

In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…

5 ore ago

Francofonte: gestiva mini-market casalingo della droga, arrestato 29enne

I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…

5 ore ago

Catania, sospesa l’attività della trattoria Sapuri. Polizia: «Lavoratori in nero e mancata tracciabilità della carne»

Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…

8 ore ago