È il bilancio di due operazioni condotte negli ultimi giorni. In un primo caso all'interno di un magazzino allo Zen, gli agenti hanno trovato oltre duemila chilogrammi di oro rosso di provenienza illecita
Sequestrate tre tonnellate di rame La polizia arresta quattro persone
È di quattro arresti e quasi tre tonnellate di rame sequestrato il bilancio di due operazioni della polizia negli ultimi giorni. In un caso, gli agenti hanno fermato Salvatore Lombardo, 25enne palermitano e Giuseppe D’Antoni, 44enne nato a Castelvetrano, entrambi pregiudicati. I poliziotti hanno sopreso i due all’interno del popolare quartiere Zen durante una perquisizione nella ditta Sicil Demolizioni. All’interno di un magazzino sono stati trovati 466 chilogrammi di rame, raccolto in matasse, di cui il titolare, Lombardo, non ha fornito alcuna documentazione che ne attestasse la provenienza.
Durante le fasi d sequestro, nel magazzino è giunto D’Antoni alla guida di un autoarticolato che conteneva altre matasse di rame, per un peso di 1780 chili. I due sono stati arrestati con l’accusa di ricettazione. Nel corso di un altro intervento, sono finiti in manette Simone Frisella, 37enne e Giorgio Aversa, 24enne, entrambi pregiudicati, ritenuti responsabili del furto di 300 chili di oro rosso e materiale elettrico. I poliziotti hanno sorpreso i due uomini dopo che avevano saccheggiato di rame e materiale elettrico industriale uno stabile in disuso sul lungomare Cristoforo Colombo.