Ad effettuare il sequestro i carabinieri del comando provinciale di Palermo, durante una serie di controlli concentrati nelle borgate marinare di Sferracavallo e Partanna Mondello lo scorso fine settimana
Sequestrati 65 chili di cibo scaduto Denunciati i titolari di due locali
Sessantacinque chili di prodotti alimentari sono stati sequestrati perché in cattivo stato di conservazione. Ad effettuare il sequestro i carabinieri del comando provinciale di Palermo, durante una serie di controlli concentrati nelle borgate marinare di Sferracavallo e Partanna Mondello, lo scorso fine settimana. Gli alimenti scaduti sono stati scoperti dai militari in un bar in via Lorenzo Landolino, che hanno verificato anche la mancata registrazione al registro esercenti il commercio (REC) per cui sono state elevate sanzioni per 3.500 euro.
In un altro locale, stavolta in via Partanna Mondello, è stata accertata la falsità di un atto auto-certificativo e riscontrata la presenza di un lavoratore irregolare. In questo caso è stata comminata un multa per 5.000 euro. Entrambi i titolari dei due esercizi commerciali sono stati denunciati. Nel corso della stessa operazione i carabinieri hanno arrestato un palermitano di 30 anni, sorpreso in viale XXVII Maggio e angolo via G. Di Vittorio, mentre vendeva sostanza stupefacente a un altro acquirente.
Con sé aveva 12 grammi di hashish e 8 di marijuana, suddivisa in dosi, e contanti per 70 euro. A poca distanza dal primo pusher, è stato arrestato un uomo di 50 anni. È stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina e 13 di hashish. Denunciata per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente pure una studentessa 17enne palermitana. Durante la perquisizione personale e domiciliare sono stati trovati 21 grammi di hashish.