Secondo appuntamento per #Biondomusicale Questa sera sul palco del teatro, Brunori sas

La rassegna #Biondomusicale è arrivata al secondo appuntamento con la musica italiana di eccellenza. Il palcoscenico del Teatro Biondo torna ad ospitare grandi nomi della musica a distanza di quaranta anni dal Festival Palermo Pop ’70. Palermo in quei giorni di luglio ha accolto 300 tra i più grandi nomi della musica mondiale e ottantamila spettatori accorsi per vedere live artisti come Aretha Franlin, Duke Ellington e i Led Zeppelin. 

Oggi Dario Brunori è uno dei cantautori di spicco del panorama musicale italiano, classe ’77, ha all’attivo tre album e collaborazioni con i fiocchi, esperienze che si sono tradotte in un consenso di pubblico e critica unanime. Nel 2014 ha visto la luce l’ultimo album di Dario, Il Cammino di Santiago in Taxi. Conosciuto dal 2009 con il nome d’arte Brunori Sas, lo scorso anno ha girato l’Italia con il tour Cammino di Santiago in Tour.  

Sulla scena palermitana però Brunori sas per l’occasione diventa a Responsabilità Limitata, e un insolito Brunori SRL porta in città un tour teatrale innovativo e particolare: sarà uno spettacolo che lui stesso definisce a metà tra cabaret, teatro canzone e concerto, dove alternerà monologhi a brani di repertorio. 

«Tocca tracciare un bilancio per capire ciò che è utile davvero. Tocca calcolare l’entità delle tue perdite. Tocca mettere nella giusta colonnina il dare e l’avere. Tocca piegare le canzoni all’aritmetica, le parole alla ragioneria. Tocca comprendere quale ricchezza hai ottenuto con le tue piccole e grandi imprese quotidiane. Tocca, in fin dei conti, solo a te. Sarà uno spettacolo teatrale che cuoce in acqua di rose autobiografia e sociologia spiccia, canzoni malinconiche e orchestrine da cameretta, chiacchiere da bar e nostalgia canaglia, baci perugina e filosofia da spiaggia. Un mix fra stand up comedy e teatro canzone. Fra concerto e cabaret. Fra finzione e confessione. Fra Martino e campanaro. Come Gaber, ma peggio. Come Bene, ma male. Come Hicks, ma Y. Uno show realizzato al solo scopo di lucro. Si apra il sipario»

Dopo aver già calcato le scene dei teatri di Roma, Bologna, Perugia, Milano e Genova Brunori Sas arriva a Palermo, dove per la rassegna #Biondomusicale organizzata in collaborazione con l’Associazione Artes, presenta lo spettacolo Brunori SRL: una società a responsabilità limitata.



Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]