Ammontano a 40 milioni di euro i fondi messi a disposizione dall’Inail per la costruzione nei piccoli Comuni delle aree del Mezzogiorno di scuole innovative. Questo fondo, nell’ambito del piano triennale di investimenti immobiliari 2021-2023, è destinato ai Comuni con popolazione inferiore a cinquemila abitanti compresi nei territori delle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Possono essere realizzate scuole dell’infanzia o a polo d’infanzia, scuola primaria o secondaria di primo grado ovvero a un istituto comprensivo. «Un bando importantissimo, che ha come finalità quella di contrastare il fenomeno dello spopolamento dei piccoli Comuni del Mezzogiorno, che doterà questi territori di scuole innovative dal punto di vista architettonico, impiantistico, tecnologico, all’insegna dell’efficientamento energetico, della sostenibilità, della sicurezza strutturale e antisismica» annuncia in una nota la sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia.
I Comuni interessati, tramite il legale rappresentante o suo delegato, devono far pervenire la propria candidatura, utilizzando esclusivamente la piattaforma informatica, pena la non ammissione alla procedura, nell’apposita pagina dedicata del sito di edilizia scolastica al seguente link: http://www.istruzione.it/
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…