Dopo oltre un mese di attesa gli alunni della scuola elementare di via Siena torneranno a fare educazione fisica. Il guasto al quadro elettrico della palestra è stato riparato. Ma solo dopo un articolo pubblicato sul giornale cittadino
Scuola Pizzigoni, palestra di nuovo agibile Il Comune interviene dopo un articolo
È stato finalmente riparato il guasto al circuito elettrico della palestra della scuola elementare Pizzogoni del comune di Catania. Il geometra comunale Antonio Poeta lo aveva promesso: «entro due giorni sarà tutto sistemato» e così in effetti è stato.
«Sono andati via poco fa gli operai. Hanno messo tutto a posto e domani torneranno per portare via il ponteggio che è servito per i lavori», afferma soddisfatto per il buon esito della vicenda il preside dell’istituto di via Siena, Vincenzo Renda.
La palestra era inagibile dallo scorso 2 dicembre e, nonostante i tanti fax inviati dal preside per sollecitare l’intervento, dal Comune non si era mosso nessuno. E’ stato sufficiente, però, scrivere al giornale cittadino in nome e per conto degli alunni della scuola -probabilmente ad opera di un genitore – perché il problema fosse risolto in due giorni.
Un intervento un po’ tardivo, ma almeno risolutivo.