Il pubblico ministero ha chiesto l'archiviazione per una delle indagate, mentre una è accusata di maltrattamenti e le altre di non aver fatto nulla per evitare le violenze. Il caso è scoppiato a maggio 2016, dopo la denuncia dei genitori insospettiti dal fatto che i propri figli non volessero più andare a lezione
Scuola, chiuse indagini su istituto di Reitano Le insegnanti avrebbero picchiato gli alunni
Si sono chiuse le indagini a carico di quattro maestre elementari di Reitano, in provincia di Messina. La Procura ha notificato l’atto alle insegnanti e ai loro legali. Per una, R.B. di 58 anni, il pm ha chiesto l’archiviazione.
La vicenda risale al maggio 2016, quando le maestre vennero colte dalle telecamere nascoste, mentre insultavano o esercitavano violenza sugli alunni. Le indagini iniziarono dopo che alcuni genitori si rivolsero alle forze dell’ordine, dopo aver notato che i propri figli non volevano più andare a scuola.
L’accusa per una delle docenti è di maltrattamenti, mentre le altre in concorso tra loro non avrebbero fatto nulla per fermare i comportamenti violenti della collega.