A rintracciare e sequestrare la struttura nel capoluogo etneo sono stati i carabinieri del Nas. All'interno i militari hanno trovato apparecchiature, dispositivi e confezioni di siringhe il cui utilizzo richiede anche una formazione professionale
Scoperto centro estetico abusivo, denunciata la titolare In attività senza avere nessuna autorizzazione sanitaria
Un centro estetico abusivo è stato scoperto a Catania dai carabinieri del Nas. La titolare è stata denunciata per esercizio abusivo della professione sanitaria perché sprovvista di titoli professionali e per avere avviato un’attività medico-estetica senza autorizzazione sanitaria. I militari hanno sequestrato la struttura insieme ad apparecchiature per trattamenti di criolipolisi, a due dispositivi medici ad azione biorivitalizzante e a due confezioni di siringhe per trattamenti medico-estetici per il cui utilizzo è richiesta una specifica autorizzazione sanitaria e formazione professionale.
L’operazione rientra in una campagna condotta su tutto il territorio nazionale dai carabinieri del Nas d’intesa con il ministero della Salute per verificare le corretta erogazioni delle prestazioni di medicina estetica. In Italia sono state ispezionate complessivamente 793 strutture tra centri estetici e studi medici estetici e rilevati 110 obiettivi non conformi che hanno portato alla denuncia di 33 titolari e operatori e a sanzioni amministrative per 187mila euro.