Scilla: “Con Miccichè contro le logiche romane”

Si è riunito durante lo scorso fine settimana a Trapani il direttivo provinciale di grande Sud. Nel corso della riunione che ha visto una grande partecipazione di militanti e simpatizzanti è stato fatto il punto sulle imminenti elezioni regionali e sulla candidatura a presidente della Regione del leader del movimento politico, Gianfranco Miccichè.

All’incontro, presieduto dal coordinatore provinciale Toni Scilla, era presente il coordinatore regionale Pippo Fallica.

“Certamente quella che ci aspetta è una competizione ardua – ha detto Pippo Fallica – ma partiamo già molto ottimisti dal momento che in tutta la Sicilia registriamo un immenso entusiasmo intorno al progetto. Questo lo dobbiamo ai nostri coordinatori – e tra questi, a Trapani, c’è Toni Scilla – che riescono con chiarezza a far conoscere alla gente il nostro programma politico”.

“L’incontro – ha affermato Scilla – è stato utile per confermare la nostra passione politica per un progetto meridionalista che, guidato da Miccichè, può ambire, con il sostegno del Movimento popolare siciliano, del Partito dei Siciliani e di Fli, a creare quel polo siciliano capace di contrastare le logiche antimeridionalistiche romane”. 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Si è riunito durante lo scorso fine settimana a trapani il direttivo provinciale di grande sud. Nel corso della riunione che ha visto una grande partecipazione di militanti e simpatizzanti è stato fatto il punto sulle imminenti elezioni regionali e sulla candidatura a presidente della regione del leader del movimento politico, gianfranco miccichè.

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]