Scilla all’attacco della Compagnia delle Isole: “Non può svolgere questo il servizio”

Sui disservizi nei collegamenti via mare tra la Sicilia e Pantelleria – disservizi che ieri hanno provocato durissime proteste da parte dei cittadini dell’isola e, soprattutto, dei turisti rimasti ad aspettare invano il traghetto sotto il sole, come vi abbiamo raccontato stamattina in un nostro articolo – interviene il parlamentare regionale di Grande Sud, Toni Scilla.  

“Avevo manifestato lecite perplessità già esaminando le procedure poco trasparenti che il governo regionale aveva seguito dal momento della scadenza del contratto all’attribuzione del nuovo bando di gara alla ditta aggiudicataria che, visti di disagi causati a Pantelleria, non ha le caratteristiche giuste per adempiere sul piano pratico al servizio”.

Il riferimento alla Compagnia delle Isole (ex Siremar), vincitrice di un bando contestato che, non a caso, sta sortendo, in termini operativi, risultati disastrosi per Pantelleria, per le isole Egadi e per Ustica.

“L’inefficienza del Governo – osserva Scilla . ha prodotto danni per isolani e turisti. Quanto è successo a Pantelleria potrà verificarsi domani a Ustica e poi a Favignana. Ma ciò non è più tollerabile”.

Il parlamentare regionale di Grande Sud, che vive ed opera in provincia di Trapani, annuncia che attiverà “le giuste procedure per risolvere definitivamente il problema”.

“E’ intollerabile – conclude Scilla – non comprendere che il rilancio turistico della nostra Regione passa inevitabilmente dal rilancio delle isole minori”.

 

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Sui disservizi nei collegamenti via mare tra la sicilia e pantelleria - disservizi che ieri hanno provocato durissime proteste da parte dei cittadini dell'isola e, soprattutto, dei turisti rimasti ad aspettare invano il traghetto sotto il sole, come vi abbiamo raccontato stamattina in un nostro articolo - interviene il parlamentare regionale di grande sud, toni scilla.

Ambasciatore astrologico non porta pena: l’oroscopo 2026 dei segni d’aria – Gemelli, Bilancia e Acquario – è segnato da qualche difficoltà. Ma anche, nella seconda parte dell’anno, dalle opportune ricompense. Fra i tre, un solo segno può dirsi più aereo che mai: ed è l’Acquario, per cui il 2026 sarà un anno di eccezionale bellezza, […]

Il 2026 di voi Gemelli è davvero ricchissimo di eventi planetari e l’oroscopo promette di ricompensarvi non poco. Proprio a voi che, veloci e immediati come al solito, avete decostruito parte del vostro mondo per procedere verso un’evoluzione più ampia e profonda. E che dovrete tenere duro ancora per un po’ prima della vostra ricompensa: […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]