E' stata giudicata guaribile in tre giorni la piccola che ieri nel centro storico della cittadina del Ragusano è stata morsa al piede, mentre era in braccio al padre, da un cane libero e senza museruola. E' servito, invece, l'intervento dei carabinieri per vincere la resistenza dell'uomo
Scicli, bambina di 18 mesi morsa da un pitbull Il proprietario si barrica in casa, scatta il Tso
Una ferita al piede ma poteva andare peggio per una bambina di 18 mesi che, mentre era in braccio al padre, è stata morsa da un pitbull nel centro storico di Scicli. E’ successo nella serata di ieri in via Sant’Antonio.
Il cane, di proprietà di un 52enne di cui sono state fornite solo le iniziali, L.E., era in strada libero e senza museruola. L’animale ha aggredito la bambina che si trovava tra le braccia del genitore, mordendola a un piede. Trasportata all’ospedale civile di Scicli veniva ritenuta guaribile in tre giorni.
Ma la vicenda non finiva qui, perché il padrone del cane, dopo l’intervento dei vigili urbani e di una pattuglia della tenenza dei carabinieri, si è barricato in casa, rifiutandosi di consegnare il pitbull. L’intervento degli uomini dell’Arma ha consentito di prelevare il cane e affidarlo a una persona idonea a custodirlo in attesa di essere portato in strutture veterinarie convenzionate.
L’uomo di 52 anni, invece, è andato su tutte le furie e per lui è scattato il ricovero in regime di trattamento sanitario obbligatorio nel reparto di psichiatria dell’ospedale della stessa cittadina del Ragusano.