Che bello quando un politico - in questo caso una donna impegnata nel pd - dice quello che pensa, alla luce del sole, anche su argomenti spinosi
Scelto da facebook/ Mila Spicola: “Sono a fianco di Giuseppe Caruso”
CHE BELLO QUANDO UN POLITICO – IN QUESTO CASO UNA DONNA IMPEGNATA NEL PD – DICE QUELLO CHE PENSA, ALLA LUCE DEL SOLE, ANCHE SU ARGOMENTI SPINOSI
di Mila Spicola
Nella vicenda sui beni confiscati, lo dico chiaro e tondo:
Sostengo e sono a fianco di Giuseppe Caruso, Direttore dell’Agenzia Nazionale dei Beni Confiscati.
Un eroe dei nostri giorni, silenzioso e solerte. Del quale personalmente ho potuto apprezzare il risultato di aver finalmente affidato allo Stato i beni confiscati a Palermo in cui sono scuole, una mia battaglia da anni (https://www.facebook.com/note.php?note_id=324824141266 )
Secondo me non deve cambiare nulla della sua azione nella Direzione Nazionale dei Beni Confiscati. E mi spiace che Rosy Bindi forse non abbia messo a fuoco in modo completo il problema.
Deve cambiare la legge sui Beni Confiscati, quello sì. Esattamente come dice Caruso.
Una legge che blocca nel limbo centinaia di beni, che si insinua nella zona grigia dell’inutile per i cittadini per la collettività e dell’utile per qualcuno, non per tutti.
Un legge che ha bisogno di essere aggiornata, svecchiata e resa efficiente ed efficace.
A quella legge ho dedicato la prima tappa da candidata vicesegretario. Sono andata a Comiso. Il luogo dove bambina andai a difendere la libertà dei siciliani ascoltando il richiamo di qualcuno che è la nostra storia.
La prima legge sui beni confiscati porta il suo nome: Pio La Torre.
Venga una legge nuova, semplice, chiara, veloce. Spero in una Pio La Torre bis.