La denuncia arriva dall'associazione ambientalista. La segnalazione è arrivata da tre diportisti di Porto Empedocle. Sul posto è arrivata la polizia. Nei giorni scorsi, il Comune ha emanato un'ordinanza per vietare l'uso di ombrelloni sulla marna
Scala dei Turchi, bidone con olio esausto trovato in mare Mareamico: «Quinto caso in poco tempo, marna è a rischio»
Nuovo ritrovamento di un bidone pieno di olio esausto nel mare antistante la Scala dei Turchi. La denuncia arriva dall’associazione Mareamico.
«Questa mattina la bianca marna della Scala dei turchi ha rischiato diventare nera – si legge in una nota – Tre bravi e responsabili diportisti empedoclini (Alice Greco, Matteo Greco e Salvatore Abate) hanno prima avvistato e poi segnalato alle autorità un altro bidone pieno di olio esausto, nel mare di fronte la Scala dei Turchi». Sul posto è intervenuta la polizia. L’episodio replica i fatti accaduti di recente. «Nelle scorse settimane Mareamico aveva segnalato un grosso numero di bidoni di olio esausto abbandonati nel mare di San Leone. Fino ad ora ne sono stati trovati cinque».
Nei giorni scorsi, il Comune di Realmonte, nell’ottica di tutelare il sito naturale, ha emanato un’ordinanza in cui si vieta l’utilizzo di ombrelloni e gazebi nella scala dei Turchi. Un’iniziativa che ha suscitato non poche polemiche tra i bagnanti.