Sassuolo-Palermo 2-2: le pagelle Vazquez trascina, Lazaar ingenuo

Buon punto per il Palermo che, in trasferta, ferma un Sassuolo che in questo campionato sta facendo molto bene. I rosa impattano 2-2 al Mapei Stadium, dopo essere passati in vantaggio nel primo tempo con Vazquez. I neroverdi, dal canto loro, sono bravi a rimontare prima con Defrel e poi, in apertura di ripresa con Missiroli. La reazione dei siciliani, però, è immediata con il pari di Djurdjevic. Espulsione per il marocchino Lazaar.

Sorrentino 6 Non può nulla in occasione dei gol neroverdi realizzati da Defrel e da Missiroli, per i quali la colpa ricade sui diretti marcatori. È invece reattivo sui tentativi di Berardi nel primo tempo e di Falcinelli nel finale di gara.

Morganella 6 Avrebbe dovuto garantire maggiore spinta in avanti, ma il terzino svizzero arriva al cross soltanto in un paio di occasioni. Deve vedersela con avversari come Berardi prima e Defrel poi. Ogni tanto va in difficoltà, ma tutto sommato regge bene.

Goldaniga 6 Prestazione sufficiente per il difensore rosanero che riscatta parzialmente le brutte prove, con episodi negativi annessi, offerte contro Carpi e Milan. Cerca di giocare sempre sull’anticipo e non lascia molto spazio a Falcinelli.

Gonzalez 6,5 Il costaricano tiene bene la posizione e si dimostra sempre un osso duro da saltare per gli attaccanti neroverdi, costretti spesso ad allargare sulle fasce. Attenzione e fisicità sono le sue qualità migliori, si conferma il vero leader della retroguardia rosanero.

Lazaar 4 Gara incolore per il terzino marocchino che soffre le folate offensive prima di Lazaar e poi di Berardi. La sua prestazione è pesantemente macchiata dalla gravissima ingenuità che, al 75’, gli costa il secondo giallo.

Hiljemark 6,5 Gara di sostanza per lo svedese che, come di consueto, mette la sua corsa al servizio della squadra. Dà il là ad alcune manovre offensive dei rosanero e nella ripresa cala un po’. Dal 91’ Cristante s.v. Pochissimi minuti in campo per il centrocampista ex Milan e Benfica.

Brugman 5,5 L’uruguaiano torna in campo dopo diverso tempo, stavolta come regista. Rischia di mettere i suoi in difficoltà quando perde un pallone velenoso al limite dell’area. In alcune occasioni si fa saltare troppo facilmente. Con il passare dei minuti, sparisce un po’ dal campo.

Chochev 5 In campo è quasi un fantasma, ancora ci si chiede se nel primo tempo abbia toccato o meno un pallone. Talvolta, comunque, è quasi ignorato dai compagni. Nella ripresa perde lo scontro aereo con Missiroli, libero di insaccare il gol del momentaneo 2-1.

Trajkovski 6 In ombra fino al 30’, quando serve a Vazquez il pallone che vale lo 0-1. Il macedone, poi, troppo spesso rallenta la manovra offensiva dei rosanero. Dal 73’ Quaison

Vazquez 7,5 Dopo una mezz’ora di sofferenza, porta in vantaggio i rosa sfruttando al meglio l’assist di Trajkovski. A inizio ripresa, serve con il destro l’assist che porta al gol di Djurdjevic. Tra i rosa è praticamente l’unico in grado di cambiare marcia e di creare spunti.

Djurdjevic 6,5 Scelto quasi a sorpresa al posto di Gilardino, si mostra mobile in avanti anche se spesso incespica sul pallone. Il serbo, di pura forza, realizza di testa il gol del pari su un cross al bacio di Vazquez. Dall’81’ Rispoli 6 Entra per prendere il posto dell’espulso Lazaar. Garantisce anche centimetri, importanti nel finale in occasione dei calci piazzati avversari.

Tedesco (Schelotto) 6,5 Prova sufficiente della squadra che, dopo la brutta sconfitta interna contro il Milan, va in Emilia per giocarsela. I rosa trovano il vantaggio, ma non riescono mai nell’affondo decisivo. Nella ripresa, dopo aver riacciuffato il pari con Djurdjevic, Lazaar rischia di vanificare tutto facendosi espellere. La “strana coppia” in panchina, però, sceglie di inserire Rispoli per l’attaccante serbo, chiudendosi e accontentandosi di un punto che, in virtù dei risultati delle dirette concorrenti, potrebbe rivelarsi importante.

Sassuolo: Consigli 5,5, Vrsaljko 6 (46’ Gazzola 6,5), Antei 5,5, Acerbi 6, Peluso 6, Missiroli 7 (81’ Sansone s.v.), Magnanelli 6, Pellegrini 5,5 (62’ Duncan 6), Berardi 7, Falcinelli 6,5, Defrel 7. All.: Di Francesco 6,5.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]