La più popolare, la più religiosa e la più creativa. Sono queste le categorie per le quali sono state premiate le vetrate degli esercizi commerciali di Catania per il concorso Amo Sant'Agata. Le targhe sono state consegnate ieri alla presenza, tra gli altri, del vicepresidente Cna Lorenzo Costanzo
Sant’Agata d’estate, premiate le vetrine Tra solidarietà, fede e creatività catanese
Si è conclusa con la premiazione l’edizione 2015 del concorso Amo Sant’Agata, dedicato alle migliori vetrine del capoluogo etneo in occasione delle celebrazioni estive per la patrona di Catania. Su iniziativa del Comune e dell’assessorato alle Attività produttive, coordinato dall’assessora Angela Mazzola, sono state consegnate le targhe alle ditte vincitrici. Alla presenza, tra gli altri, del cerimoniere, il commendatore Luigi Maina, del presidente dei festeggiamenti agatini Francesco Marano, e dell’assessore Rosario D’Agata.
Il vicepresidente nazionale di Cna-Federmoda, Lorenzo Costanzo, promotore del premio, ha premiato gli artefici delle vetrine giudicate più belle. Nelle tre categorie disponibili: quella dedicata alla popolarità, alla creatività e alla religione. La vetrina più popolare è risultata essere quella della pasticceria Nonna Vincenza di piazza Duomo. Quella più creativa, invece, è stata quella del negozio di Arredamenti Bonaccorsi, di via Plebiscito 247. Infine, il premio della vetrina religiosa è andato al bar Etoile d’or, di piazza Vittorio Emanuele. In conclusione dell’edizione 2015 è stato conferito il premio per la solidarietà e l’impegno sociale alla giovane Claudia Labisi.