I controlli eseguiti presso una rivendita di tabacchi hanno consentito, ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in forza all’ufficio controlli di Palermo e alla sede operativa di Catania, di impedire la vendita abusiva di biglietti gratta e vinci. Nell’ambito delle attività di servizio, volte alla verifica della raccolta a distanza dei giochi pubblici […]
Sequestrati gratta e vinci a Santa Venerina, erano in vendita senza le necessarie autorizzazioni
I controlli eseguiti presso una rivendita di tabacchi hanno consentito, ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli in forza all’ufficio controlli di Palermo e alla sede operativa di Catania, di impedire la vendita abusiva di biglietti gratta e vinci. Nell’ambito delle attività di servizio, volte alla verifica della raccolta a distanza dei giochi pubblici e della vendita dei biglietti delle lotterie a estrazione istantanea e differita, è stato contestato, al gestore della rivendita, l’esercizio abusivo di attività di gioco poiché trovato in assenza della prescritta autorizzazione per la detenzione e la vendita dei biglietti rinvenuti all’interno della tabaccheria.
In particolare, l’esercente provvedeva a ritirare i tagliandi in un’altra ricevitoria con sede ad Acireale, pagando le eventuali vincite e facendole validare dalla ricevitoria autorizzata. Sequestrati 135 biglietti integri gratta e vinci e altri 11 già utilizzati e risultati vincenti, al gestore è stata comminata la sanzione di 3.433 euro, mentre l’ufficio Adm competente procederà successivamente alla contestazione dell’attività irregolare.