Da novembre 2018 la situazione sembrava essersi calmata, invece è stata soltanto una tregua. Di nuovo, sfruttando le nottate del fine settimana, un gruppo di persone (almeno tre) si è introdotto nell'edificio per rubare le cassettine dei soldi nelle macchinette del caffè
Santa Maria di Licodia, tornano i ladri di monetine Nel week-end raid notturno all’alberghiero Chinnici
Un nuovo raid vandalico all’istituto alberghiero Rocco Chinnici di via Mazzini, a Santa Maria di Licodia. Di nuovo alcuni malviventi sono entrati nella struttura con l’obiettivo di rubare i soldi contenuti all’interno delle macchinette automatiche di caffè e bevande fredde. I fatti sono avvenuti nel weekend: i ladri sono entrati dal retro, hanno forzato una porta al piano terra e hanno distrutto i due erogatori automatici all’interno della scuola. Dopo avere portato via la cassettina con gli spiccioli, sono saliti al primo piano e hanno replicato l’atto vandalico.
Successivamente, tramite la scala antincendio posta all’esterno dell’edificio, i malviventi sono arrivati al secondo piano, dove si trovano gli uffici tecnici del Comune licodiese. Dopo avere distrutto l’infisso esterno, sono entrati nel corridoio e hanno divelto l’unica macchinetta del caffè presente al piano. Sempre per rubare la cassetta con le monetine. Il valore della refurtiva è da quantificare. Sul posto sono presenti le telecamere di videosorveglianza: le immagini hanno immortalato un gruppo di almeno tre persone, ma non è ancora chiaro se siano riconoscibili.
Si tratta dell’ennesimo colpo portato a segno all’interno della struttura. A marzo e novembre 2018, i ladri hanno fatto irruzione all’interno dell’edificio e hanno portato via quello che sono riusciti, compresi sette computer. Nello stesso periodo dello scorso anno, al centro dell’attenzione dei criminali è finito anche il plesso dell’alberghiero di via dei Mirti: in quelle circostanze, chi si è introdotto nella struttura ha anche messo a soqquadro gli uffici amministrativi della scuola.