Le fiamme sono divampate nel sito che si trova sulla strada che da Scoglitti porta a Santa Croce Camerina. Distrutto parte del capannone e il materiale plastico che si trovava all'interno. Gli inquirenti hanno interrogato i proprietari. I vigili del fuoco non hanno constatato problemi di natura tecnica o elettrica. Guarda le foto
Santa Croce Camerina, incendiato un magazzino Sede ex coop Rinascita, probabile natura dolosa
Fiamme stanotte in un magazzino di commercializzazione di prodotti per l’agricoltura sulla strada Scoglitti-Santa Croce Camerina, nel locale che un tempo ospitava la cooperativa Rinascita. L’allarme è stato lanciato da un passante alle 2.45, quando il rogo erano già alto e il danno ingente. I vigili del fuoco sono intervenuti con tre squadre e, dati i materiali in deposito per lo più di natura plastica, con le attrezzature in dotazione per la produzione di schiuma. Le autobotti sono state mandate da tutte e tre le sedi del Comando, ossia da Ragusa, Modica e Vittoria.
L’incendio ha distrutto tutti i materiali in deposito e gravemente danneggiato le strutture del capannone, che risulta ora inagibile. Il magazzino pare fosse assicurato, ma non con una formula tale da coprire per intero l’importo dei danni. Sul posto la polizia, gli agenti della Squadra mobile di Ragusa e i carabinieri di Santa Croce Camerina. Le dichiarazioni dei proprietari sono ora al vaglio degli investigatori, che non lasciano trapelare nulla su quanto emerso dagli interrogatori, che continueranno nelle prossime ore.
È la prima volta che la struttura in questione viene interessata dalle fiamme e i vigili del fuoco, che ovviamente fanno sapere che tutte le piste sono al momento percorribili per capire l’origine dell’incendio, affermano comunque che non sarebbero stati riscontrati problemi di natura tecnica o elettrica.