Il Ministero ha sbloccato i primi 236 milioni da investire nel settore della Sanità. A Palermo verranno realizzati una serie di interventi. A cominciare dall’Arnas Civico, dove si effettuerà la “Realizzazione II stralcio di completamento Ospedale Pediatrico Di Cristina Palermo”, per un importo statale pari a 12.350mila euro. In elenco c’è anche l’ospedale Villa Sofia-Cervello, con “Acquisto arredi […]
Sanità, sbloccati i primi 236milioni per l’edilizia Interventi anche a Palermo, Bagheria e Corleone
Il Ministero ha sbloccato i primi 236 milioni da investire nel settore della Sanità. A Palermo verranno realizzati una serie di interventi. A cominciare dall’Arnas Civico, dove si effettuerà la “Realizzazione II stralcio di completamento Ospedale Pediatrico Di Cristina Palermo”, per un importo statale pari a 12.350mila euro. In elenco c’è anche l’ospedale Villa Sofia-Cervello, con “Acquisto arredi e attrezzature e camera bianca per terapia genica per UOC Ematologia padiglione Cutino”, per un importo statale invece di 2.850mila euro.
Sempre in questo ospedale, si interverrà anche con “Adeguamento e messa a norma del padiglione A del P.O. Cervello di Palermo”, importo statale di 37.753.378,47 euro, e con la “Costruzione del nuovo padiglione di Medicina Trasfusionale destinato al C.R.R per la diagnosi e cura delle leucemie e per il trapianto del Midollo Osseo c/o P.O. V. Cervello”, che costerà invece 1.140mila euro. Infine, all’ospedale Buccheri la Ferla di Palermo si procederà con “Acquisto attrezzature da destinare al blocco operatorio e terapia intensiva di rianimazione del PO Buccheri La Ferla FBF” importo statale 1.320.500mila euro.
In provincia, invece, in programma “Acquisto di un immobile nel comune di Bagheria per accogliere in un’unica struttura distrettuale vari servizi sanitari (Casa della salute)”, per un importo a carico dello Stato pari a 10.368.300mila euro. E ancora “Lavori di completamento e ristrutturazione del PO di Corleone per trasferimento Pronto Soccorso e realizzazione PTA e RSA”, importo a carico dello Stato pari a 10.901.037,20 euro.
(Fonte: Ansa)