Linksicilia ve lo aveva preannunciato qualche giorno fa, in questo articolo. E, così, fu: il governo lombardo, oggi, ha aperto le danze delle nomine nella sanità. E lo ha fatto proprio facendo ' ballare' per primi i commissari straordinari delle asp che vengono 'promossi' a dirigenti generali. Le nomine ora passeranno al vaglio della commissione affari istituzionali dell'ars che ha un mese di tempo per dire la sua. Proprio in questo passaggio, come vi abbiamo spiegato nell'articolo in allegato, potrebbe esserci la chiave per evitare al governatore lombardo le dimissioni annunciate per la fine di questo mese. Questo il comunicato di palazzo d'orléans:
Sanità, al via il valzer delle nomine
LinkSicilia ve lo aveva preannunciato qualche giorno fa, in questo articolo . E, così, fu: il governo Lombardo, oggi, ha aperto le danze delle nomine nella sanità. E lo ha fatto proprio facendo ‘ ballare’ per primi i commissari straordinari delle Asp che vengono ‘promossi’ a dirigenti generali. Le nomine ora passeranno al vaglio della commissione Affari istituzionali dell’Ars che ha un mese di tempo per dire la sua. Proprio in questo passaggio, come vi abbiamo spiegato nell’articolo in allegato, potrebbe esserci la chiave per evitare al governatore Lombardo le dimissioni annunciate per la fine di questo mese. Questo il comunicato di Palazzo d’Orléans:
“La giunta ha poi nominato dirigenti generali delle Asp di Catania e Agrigento gli attuali commissari straordinari, rispettivamente, Gaetano Sirna e Salvatore Messina; Manlio Magistri, direttore sanitario del Policlinico G. Martino di Messina e’ stato nominato dirigente generale dell’Asp messinese, mentre Carmelo Pullara, diventa dirigente generale dell’Arnas Civico di Palermo di cui era commissario straordinario. Salvatore Pirrone e’ stato nominato direttore generale dell’Irsap, l’Istituto regionale per lo sviluppo delle attivita’ produttive. Sono state effettuate le designazioni dei membri del Cga di pertinenza del presidente della Regione siciliana: sono il docente universitario di Catania Giuseppe Barone, per la sezione giurisdizionale, e l’avvocato e parlamentare Antonino Lo Presti, per la sezione consultiva. Le nomine andranno all’Ars per l’assenso definitivo”.
Sempre nella seduta di oggi, l’incarico a Patrizia Monterosso che diventa segetario generale della Regione siciliana.