A conclusione della seconda giornata dei mondiali di calcio 2014, si è giocata cile australia. Incluse nel girone con spagna ed olanda, ambedue vogliono evitare di diventare delle sparring-partner per campioni e vice-campioni in caricata. Chi soprattutto non ha di queste intenzioni, è la squadra guidata da sanchez e vidal, le due vere stelle del team guidato da mister sampaoli. Quest'ultimo schiera i suoi con un offensivo 4-3-1-2 con bravo in porta; isla, medel, jara e mena in difesa; aranguiz, vidal e diaz; valdivia sulla trequarti; sanchez ed edu vargas in attacco.
Sanchez demolisce l’Australia: 3-1 nella notte di Cuiaba
A conclusione della seconda giornata dei Mondiali di Calcio 2014, si è giocata Cile Australia. Incluse nel girone con Spagna ed Olanda, ambedue vogliono evitare di diventare delle sparring-partner per campioni e vice-campioni in caricata. Chi soprattutto non ha di queste intenzioni, è la squadra guidata da Sanchez e Vidal, le due vere stelle del team guidato da mister Sampaoli. Quest’ultimo schiera i suoi con un offensivo 4-3-1-2 con Bravo in porta; Isla, Medel, Jara e Mena in difesa; Aranguiz, Vidal e Diaz; Valdivia sulla trequarti; Sanchez ed Edu Vargas in attacco.
Gli oceani giocano invece con il 4-2-3-1 con Ryan tra i pali; Franjic, Wilkinson, Spiranovic e Davidson sono i difensori; Mile Jedinak e Milligan i centrocampisti; Leckie, Bresciano e Oar i trequartisti; Cahill, unica punta.
I sudamericani sono palesemente superiori e lo dimostrano fin dalle prime battute: el nino maraviglia è indemoniato e va a segno dopo appena 11 giri d’orologio e dopo altri due, serve uno splendido assist per Valdivia che la piazza sotto la traversa. Col risultato già in cassaforte dopo neanche un quarto d’ora, la Roja si rilassa, tanto da prendere gol attorno al 35′: Cahill, intramontabile, segna un gran gol di testa e lascia vive le speranze australiane, mai comunque perse.
Nella ripresa, la partita cala però d’intensità; Bresciano prova a riaccenderla ma Bravo chiude in angolo la sua conclusione al volo. Il match si spegne definitivamente col passare dei minuti fino a quando, il Cile, non chiude anche il punteggio: a recupero inoltrato, Beausejour sigla il 3-1 da fuori area, piazzandola all’angolino sinistro di Ryan.
Finisce 3-1 per il Cile, che si porta a 3 punti, pari merito con l’Olanda.
Cile-Australia 3-1
Reti: 12? Sanchez (C), 14? Valdivia (C), 35? Cahill (A); 93? Beausejour (C).
Cile (4-3-3): Bravo 6; Isla 6, Jara 5,5, Medel 5, Mena 6; Aranguiz 5,5, Diaz 6, Valdivia 6,5 (68? Beausejour 7); Vidal 5,5 (60? Gutierrez 6), Sanchez 7, Vargas 5,5 (87? Pinilla sv). A disp.: Herrera, Toselli, Rojas, Albornoz, Carmona, Fuenzalida, Silva, Orellana, Paredes. All.: Sampaoli 6,5.
Australia (4-2-3-1): Ryan 6; Davidson 5, Franjic 6,5 (50? Mc Gowan 5,5), Spiranovic 6, Wilkinson 5,5; Bresciano 6,5 (78? Troisi 6), Jedinak 6; Leckie 6,5, Milligan 5,5, Oar 5,5 (69? Halloran 6); Cahill 7. A disp.: Galekovic, Langerak, Wright, Bozanic, Holland, Luongo, Mc Kay, Vidosic, Taggart. All.: Postecoglou 5,5.
Arbitro: Noumandiez Doue 6.
Ammoniti: Aranguiz (C), Cahill, Jedinak, Milligan (A).
Note: angoli 3-1. Rec.: pt 2?, st 4?.