In occasione della ricorrenza del 70esimi anniversario della proclamazione di San Michele Arcangelo, quale Patrono della Polizia di Stato, domani alle ore 11,00 presso la Chiesa di S.Michele Arcangelo di via Sciuti, verrà celebrata una Santa Messa alla presenza di Autorità Civili e Militari.
Anche quest’anno come negli anni scorsi, nella giornata del suo Santo Patrono la Polizia di Stato aprirà le porte dei propri Uffici ai giovani ed alle famiglie dei poliziotti, con una manifestazione, il Family Day. L’iniziativa che si terrà all’interno della caserma Pietro Lungaro, sita in via Agostino Catalano 26, a decorrere dalle ore 9 e fino alle prime ore del pomeriggio, rientra tra le iniziative portate avanti dalla polizia per avvicinare la società civile alle Istituzioni in un percorso di legalità condivisa e partecipata.
Giovani studenti di scuole cittadine, familiari di poliziotti e cittadini avranno l’opportunità di visitare alcuni uffici della Polizia di Stato, tra cui la Sala Operativa, cuore pulsante della Questura, ove i ragazzi vivranno, da protagonisti, la gestione delle chiamate al 113 ed i conseguenti interventi. Si potranno, inoltre, vedere all’opera diverse articolazioni locali, Reparti Speciali e Specialità della Polizia di Stato. Nel corso della giornata si potrà assistere anche ad alcune esibizioni sportive da parte degli atleti della Sezione Giovanile Taekwondo di Palermo del Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.
Il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, ha firmato un'ordinanza che vieta su tutto il territorio comunale l'accensione…
Avrebbe picchiato la moglie e la figlia minorenne. A Vittoria, in provincia di Ragusa, un…
Mancavano solo - si fa per dire - il voto sul maxiemendamento e quello su…
Il Comune di Catania ha diffuso una nota con la quale fornisce alcuni dettagli utili…
Oltre quattromila botti illegali, per un peso di oltre 170 chili di prodotti pirotecnici, appartenenti alle categorie…
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un tir che trasporta delle bombole di gas è uscito di…