In due armati di mazza in ferro hanno preso di mira la filiale della Monte dei Paschi di Siena, in viale Europa. I dipendenti sono riusciti a rinchiudersi negli uffici e da lì hanno lanciato l'allarme. I carabinieri hanno bloccato un 42enne originario di Tremestieri Etneo
San Gregorio, sventata una rapina in banca Arrestato commerciante, ricercato il complice
Hanno scardinato la porta di emergenza e, armati di mazza in ferro, sono entrati nella filiale di una banca. È accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 16.30. Due uomini, a volto coperto, hanno preso di mira la Monte dei Paschi di Siena di viale Europa. I dipendenti si sono resi conto del tentativo di rapina e si sono rinchiusi in uno degli uffici. Da lì hanno fatto scattare l’allarme collegato alla centrale operativa dei carabinieri.
Alla vista dei militari i due aspiranti ladri sono fuggiti. Uno di loro, dopo una colluttazione con le forze dell’ordine, è stato arrestato. Si tratta di un commerciante di 42 anni originario di Tremestieri Etneo. È accusato di rapina aggravata in concorso e resistenza a pubblico ufficiale, si trova nel carcere di piazza Lanza. Il complice è riuscito a fuggire. Gli attrezzi utilizzati dai due sono stati sequestrati.