La miscela di acetilene non è riuscita a scalfire il cemento armato, ma ha provocato danneggiamenti agli infissi delle abitazioni, ai vetri delle auto in sosta e alle vetrate della navata centrale. In corso i sopralluoghi per stabilire le agibilità degli immobili
San Gregorio, provano a far esplodere bancomat Danni ai palazzi e alla chiesa S.M. degli Ammalati
Il tentativo di far esplodere un bancomat a San Gregorio ha provocato una serie di danni a diversi immobili, compresa la chiesa di Santa Maria degli Ammalati e il municipio del Comune. È accaduto questa notte, intorno alle 3.30, quando dei ladri hanno cercato di far saltare la cassa automatica del Credito siciliano di via Umberto 19 con una miscela di acetilene. La struttura, in cemento armato, ha retto al colpo, ma all’interno sono stati danneggiati gli arredi e perfino il controsoffitto. I vigili del fuoco hanno messo temporaneamente in sicurezza la zona, ma è atteso un sopralluogo degli enti preposti che dovranno valutare lo stato di agibilità.
Le forte esplosione ha mandato in frantumi i vetri degli infissi di alcune abitazioni circostanti e quelli delle auto parcheggiate nelle vicinanze, oltre che le vetrine dei negozi. Danni anche all’edificio che ospita il municipio di San Gregorio e alla chiesa madre. Qui le vetrate della navata maggiore sono state ampiamente colpite. I pompieri hanno rimosso le parti che correvano il rischio di crollare; i fedeli potranno rientrare solo dopo la completa pulizia di tutte le altri parti.